Crescere, è percorrere con coraggio la distanza che ci separa dal futuro.Lo sapeva bene Franco Romagnoli che, nel 1968, grazie al connubio di ambizione e garanzia per il futuro,crea il brand che ancora oggi porta il suo nome. Franco è lungimirante ed investe su se stesso e sulle nuove generazioni.
La storia di ieri
ispira il design di oggi
Storia
Il lavoro di Romagnoli parte dalla tradizione artigiana Made in Italy e persegue un solo obiettivo: la perfezione nella realizzazione di calzature per bambini. Passione, selezione dei materiali, attenzione a lavorazioni e finiture, creano la scarpa giusta per i più piccoli. Una scarpa ideale ad accompagnarli verso il futuro, realizzata con la stessa cura che ci metterebbero mamma e papà.
Inizia così la storia di un'impresa che, partita dalle Marche, ha saputo conquistare il mercato estero stagione dopo stagione, anno dopo anno, ma a ricordare il legame con le origini c'è il logo. L'albero con le scarpine al posto delle radici è il simbolo di una storia in cammino, ma con rispetto per il passato e consapevolezza verso il futuro.
Dopo Franco, scomparso nel 1997, a guidare la Romagnoli verso il nuovo millennio, i suoi figli. Così, il marchio continua a tenere il passo di una realtà ed un mercato internazionale mutevole, senza perdere di vista le origini.
Oggi è l'imprenditore Tonino Ciannavei, alla direzione dal 2005, che continua a coniugare il saper fare all’innovazione, in linea con i principi che ispirarono il fondatore e trasmette il patrimonio e la cultura aziendale rappresentata dalle calzature stesse, perfezionando l’impatto del brand.
La Romagnoli crede che ai piedi delle nuove generazioni debbano esserci scarpe rigorosamente Made in Italy, realizzate solo con materiali di elevata qualità e grazie alla capacità di esperti artigiani. Scarpe improntate al benessere dei piccoli piedi che le calzeranno, ma anche di design perché, se è vero che la moda è un gioco, anche ai bambini è concesso di giocarci!
Sincronia tra tradizione
e innovazione
Mission
Custodiamo quei valori antichi che abbiamo ereditato, perché per noi la moda ha la stessa sostanza del prezioso binomio tradizione e innovazione. L’evoluzione dell’identità storica dell’azienda è infatti basata sul concetto di artigianalità, non solo come garanzia di qualità nel tempo, ma anche come ideale imprescindibile che prende forma nella scarpa.
L'esigenza di creare calzature uniche nel loro genere, attraverso un mix eterogeneo tra ciò che è nuovo e ciò che è conosciuto, si avvale di un’accurata scelta dei materiali e di un processo produttivo scrupoloso, strizzando sempre l’occhio alle tendenze e alle proposte del design internazionale. Il risultato sono creazioni che conservano tutta la bellezza del fatto a mano e introducono un nuovo concetto di sofisticatezza, legato anche al benessere fisiologico dei piedi dei bambini.
La palette colori, i pellami pregiati e i rigorosi canoni della confortevolezza si fondono in combinazioni inedite, che accentuano l’estro creativo e la maestria artigianale. Ogni collezione punta ad essere un riferimento per chi apprezza gli standard estetici e qualitativi del Made in Italy e il mercato internazionale ne è stato conquistato.
Il valore di un prodotto si misura, infatti, in termini economici, ma ancor prima si misura attraverso il successo che riscuote presso la clientela. Noi, per gli uomini e le donne del futuro, abbiamo realizzato calzature che condensano gli insegnamenti di un’arte accurata in chiave contemporanea e luxury, tracciando così un nuovo percorso di stile.